Avitabile Simona

 

Fit Boxe

Posturale

FIT BOXE

SIGNIFICATO DEL NOME DELLA DISCIPLINA

Esecuzione a ritmo di musica di esercizi di tipo aerobico, associato ai movimenti e ai colpi del kick boxing scaricati in aria e contro sacchi mobili.

IN COSA CONSISTE

La caratteristica distintiva di questa disciplina, che ne ha determinato l' immediato successo, è quella di fondere tra loro tecniche tipiche delle arti marziali con l' attività aerobica.

PERCHE' FARLO

E' una disciplina allenante, divertente, adrenalinica e molto coinvolgente, che permette di scaricare stress, nervosismo ed emozioni negative.

QUANDO E' CONSIGLIATO

E' consigliata per chi desidera dimagrire grazie alla notevole quantità di zuccheri e grassi che si riescono a bruciare già in una sola seduta di allenamento.

 

POSTURALE

SIGNIFICATO DEL NOME DELLA DISCIPLINA

La postura è la posizione del corpo umano nello spazio e la relativa relazione tra i suoi segmenti corporei. La postura può essere in stazione eretta, da seduto, in decubito.

IN COSA CONSISTE

E' un insieme di esercizi che ristabiliscono l' equilibrio muscolare ed agisce per lo più sulle zone del corpo rigide e dolorose in modo da ristabilire la postura corretta.

PERCHE' FARLO

E' bene farlo per mantenere l' organismo sano ed in forma, anche per mantenere dritta la postura e prevenire fastidiosi dolori alle spalle, alla cervicale, al collo e alla zona lombare.

COME LAVORA IL CORPO MENTRE PRATICO QUESTA DISCIPLINA

La postura non è riconducibile solo a come stiamo in piedi ma a come viviamo la vita "spazialmente, psicologicamente e temporalmente."

BENEFICI FISICI E MENTALI

I benefici principali sono: l' elasticità e tonicità dei muscoli, abilità motoria, aumento della resistenza fisica anti-stress, miglioramento della postura e della respirazione.